Ricapitolazione2: la vibrazione akasica risuona nei corpi [A44]

[…] Il carattere dà la base per l’espressione della personalità, cioè del modo reattivo dell’individuo all’esperienza; la personalità, invece, è qualche cosa di un pochino più complesso di quello che hai detto tu.

Certamente si esprime in base alla base caratteriale, in base ai pensieri che ci sono stati nel corpo mentale e alle emozioni nel corpo astrale e perché no? anche alle reazioni nel corpo fisico, ma intervengono anche altri fattori esterni, come sono gli archetipi transitori, per esempio; dove, certamente, l’influsso della società sulla reazione della personalità ha un’importanza non da poco. Quindi, per quello che riguarda la manifestazione della personalità, la cosa è ancora più complessa; mentre l’esempio che stiamo facendo è molto più semplicistico, molto più semplice da osservare.

D –  Ma comunque la rabbia si può dire che è una risposta individuale a una richiesta dell’akasico di comprensione? Nel senso che non è che l’akasico manda la rabbia ma manda semplicemente una richiesta di comprensione che l’individuo, facendo risuonare tutte queste vibrazioni, poi traduce in rabbia perché per lui questa incomprensione può essere compresa soltanto in quel modo lì?

Certo. Però non è detto che sempre lo stesso invio degli stessi dati porti poi alla stessa manifestazione; non è detto che porti sempre alla rabbia.

D –  Dicevi all’inizio che l’akasico manda questo fascio di vibrazioni, tutte quelle che sono in dissonanza con la Vibrazione Prima, quindi una moltitudine di richieste molto diverse tra loro, molto complesse, e com’è che vengono selezionate? Perché poi noi sul piano fisico vediamo che non è che arrivano tutte simultaneamente…

C’è una selezione e questa selezione avviene in maniera abbastanza ovvia, semplicemente per il fatto di come sono costituiti i vostri corpi. A seconda di come sono costituiti i vostri corpi, quindi delle vibrazioni che hanno i vostri corpi in partenza, vi è una reazione. Certamente, se in quelle vibrazioni che l’akasico manda non vi è niente che risuoni con la vibrazione della vostra materia, non vi sarà nessuna reazione. Ecco perché abbiamo sempre detto che avete i corpi di cui avete bisogno, e devono essere proprio quelli che avete.

[…] D – Comunque i corpi inferiori fanno da filtro, insomma, a questo fascio?

Ma più che da filtro, fanno da “portatori” (risuonatori, ndr) delle richieste dell’akasico.

D –  Quindi il filtro è nell’akasico, comunque?

No, il filtro è automatico; il filtro accade semplicemente perché non avete in certi corpi delle risposte vibratorie alle vibrazioni provenienti dall’akasico; quindi, non essendoci risposte, queste vibrazioni passano senza eccitare nessuna parte di materia dei vostri corpi inferiori. 

Annali 2008-2017

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti commenti
Leonardo

Grazie

1
0
Vuoi commentare?x